Login utente
Username:
Password:
Entra automaticamente al prossimo accesso:

Password dimenticata?

Registrati

Pubblicazioni

 

  

 

#IORESTOACASA... E COME FACCIO? 

Guida rapida alla sopravvivenzain epoca COVID-19

Reverdito Editore (2020)

#iorestoacasa... e come faccio è una guida rapida alla sopravvivenza in epoca COVID-19, scritta con il cuore e con il sorriso che ognuno di noi può permettersi, e scegliere di avere anche nelle peggiori avversità. 

Da chi è solo a casa, alle coppie, alle famiglie con figli piccoli o adolescenti, ai Nonni, con l'occhio a come la comunicazione virtuale è cambiata e a come gestire le situazioni di difficoltà e le abitudini nocive.

Il ricavato andrà alla Protezione Civile: il nostro piccolo gesto in un mare di sostegno di tutto il nostro Paese reponsabile, di cui siamo tanto fieri!

 

Autori

Serena Valorzi Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale con specializzazioni in Acceptance and Commitment Therapy, Compassion Focused Therapy (primo livello) e Schema Therapy, scrittrice e formatrice esperta in Dipendenze da Comportamento, di Assertività e di Impatto emotivo, cognitivo e relazionale delle Tecnologie di Comunicazione.

Mauro Berti Scrittore e Formatore nell'ambito dei risvolti sociali delle moderne Tecnologie della Comunicazione, è anche Vice Ispettore presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trento e Responsabile dell'Ufficio Indagini Pedofilia

Elisa Bisagni Psicologa specializzata nell'ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), con particolare attenzione al tema delle prevenzione nell'Era Digitale. Collabora con l'Ambulatorio ospedaliero per i DCA, adulti, dell'Azienda Usl di Piacenza. E' cultrice della materia "Psicologia Clinica" presso l'Università Cattolica di Brescia.

Michele Facci Psicologo specializzato in infanzia e adolescenza. Direttore sanitario di un'équipe di numerosi professionisti a Trento e a Milano. Perito e Consulente Tecnico presso il Tribunale di Trento, è Responsabile della Sezione Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi (ACISF)

www.amazon.it/IORESTOACASA-come-faccio-sopravvivenza-COVID-19-ebook/dp/B086QYZL8S/ref=sr_1_1

www.librerie.coop/libri/9788834201251-iorestoacasa-e-come-faccio-reverdito-editore/

www.kobo.com/it/it/search

  


 

 

 

 CERCAMI SU INSTAGRAM

tra Big Data, solitudine e Iperconnessione

Reverdito Editore (2019)

Cercami su Instagram è un accorato invito a guardare oltre le immagini sorridenti, seducenti e apparentemente spensierate che i nostri ragazzi (e non solo) pubblicano e guardano di continuo sui social network.

In quest'epoca di Big Data e narcisismo, controllo, selfie erotici, coppie online, profilazione e algoritmi complessi, Internet viene a cercarci e ci trova più soli, iperconnessi, influenzabili, a volte aggressivi e con emozioni e pensieri mutati, ma sempre tanto desiderosi di essere visti.

Con un linguaggio semplice e colorato di tanti esempi, facilmente condivisibile anche con i più giovani, gli autori ci accompagnano in un viaggio alla ricerca di nuove chiavi interpretative e nuove possibilità, per essere davvero le persone che vorremmo essere e gli adulti di cui hanno davvero bisogno.

Autori

Serena Valorzi Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo - comportamentale, con specializzazioni in ACT e Schema Therapy, formatrice esperta in dipendenze da comportamento, di assertività e di impatto emotivo, cognitivo e relazionale delle Tecnologie di Comunicazione.

Mauro Berti Scrittore e Formatore nell'ambito dei risvolti sociali delle moderne Tecnologie della Comunicazione, è anche Vice Ispettore presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trento e Responsabile dell'Ufficio Indagini Pedofilia

www.reverditoeditore.it/prodotto/cercami-su-instagram/

 


 

       

 

CYBERBULLISMO:

guida completa per genitori, ragazzi e insegnanti

Reverdito Editore (2017)

Cyberbullismo, una parola sempre più utilizzata che rappresenta però un fenomeno in realtà poco conosciuto e delineato, confuso con il bullismo o con altre situazioni più o meno pericolose. Il testo presenta in modo chiaro cos’è e cosa non è il cyberbullismo, le differenze con il bullismo, le implicazioni psicologiche e legali, i suggerimenti per la prevenzione e l’intervento. Un testo di riferimento sul panorama nazionale per la sua completezza e per il facile linguaggio con cui è stato scritto. Ideale per genitori, educatori e insegnanti, che cercano risposte concrete in merito a come poter agire azioni educative efficaci e consapevoli.

Autori

Mauro Berti Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, impiegato presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trento, è responsabile dell’Ufficio Indagini Pedofilia.

Serena Valorzi  Psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, esperta in dipendenze da comportamento, assertività e di impatto emotivo, cognitivo e relazionale delle tecnologie di comunicazione.

Michele Facci  Psicologo, Consulente Tecnico presso il Tribunale di Trento, esperto in pericoli e potenzialità di internet, autore di numerosi interventi sui principali media nazionali.  

www.reverditoeditore.it/prodotto/cyberbullismo/ 

 


 

   

 

Generazione Cloud,

essere genitori ai tempi di Smartphone e Tablet

 

Edizioni Erickson (2013)

La rivoluzione digitale, che trova un suo momento particolare nella diffusione della tecnologia Cloud, ha influenzato gli stili di vita, di comunicazione, di socializzazione e di apprendimento, ponendo nuove sfide alle famiglie e alle scuole. Genitori e insegnanti si trovano infatti a crescere e educare generazioni di bambini che spesso utilizzano in modo naturale, veloce e spontaneo strumenti sconosciuti agli adulti. A volte li scoprono autonomamente, senza che nessuno gliene spieghi pericoli e potenzialità, senza che qualcuno ne regolamenti l’esplorazione. Anzi, accade di frequente che siano i figli a spiegare ai genitori come si usa qualche funzione di un particolare telefono cellulare piuttosto che di un programma per computer.  

Scopo di questo libro è fornire agli educatori — genitori, nonni e insegnanti — non competenze tecniche o informatiche bensì la cornice culturale, le modalità di approccio e le indicazioni che possono aiutarli e sostenerli nella loro azione quotidiana a favore della crescita e dello sviluppo dei bambini e dei giovani nell’Era digitale.

Una guida rapida ma completa: ecco tutto quello che devi sapere per aiutare i tuoi figli a crescere, sfruttando le potenzialità delle tecnologie ma imparando a evitarne i pericoli.

Il primo libro divulgativo sulla generazione delle nuvole: come il Cloud sta cambiando la vita. Non solo Facebook, cellulari o videogiochi, ma un sistema di vita sempre più digitale è quello che caratterizza la vita dei nostri figli.

Autori

 Michele Facci, Serena Valorzi, Mauro Berti

http://www.erickson.it/Libri/Pagine/Scheda-Libro.aspx?Itemld=40257